Domande frequenti su spesa e rifornimento presso Coop Pronto

Domande frequenti su rifornimento

Perché i prezzi del carburante sono variabili?

La Coop Mineraloel AG mira a offrire dei prezzi il più possibile unitari e interessanti a tutti i clienti. La concorrenza locale genera tuttavia divergenze tra i prezzi del carburante a livello nazionale. Ci impegniamo affinché i nostri clienti beneficino del miglior prezzo possibile, nonostante lo scenario concorrenziale. Inoltre, durante l’anno offriamo a diverse riprese interessanti sconti sul carburante, oltre a 1 superpunto per ogni litro di carburante acquistato.

Coop vende buoni carburante?

I punti vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio vendono carte regalo Coop, che permettono di pagare il carburante e gli acquisti effettuati presso il punto vendita Coop Pronto.

Quali stazioni di servizio Coop offrono metano?

Al momento è possibile fare rifornimento di metano grazie a un partenariato presso le seguenti quattro stazioni di servizio Coop: Alchenflüh BE, Bernstrasse 50; Rorschach, St. Gallerstrasse 52; Payerne, Route de Bussy 22 e Bulle, Rue de Battentin 1.

La Coop Mineraloel AG non è attiva nel commercio di metano e coopera perciò in questo ramo con un fornitore terzo. Esaminiamo costantemente le energie alternative dal punto di vista dell’approvazione dei clienti e del loro potenziale di mercato e ambientale.

Le stazioni di servizio Coop offrono biocarburanti?

No, le stazioni di servizio Coop, al momento, offrono solo carburanti fossili.

Domande frequenti su spesa

Posso effettuare pagamenti in euro nei punti vendita Coop Pronto?

Nei punti vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio è possibile effettuare pagamenti contanti in euro. Il resto sarà però corrisposto in franchi svizzeri.

Le carte regalo Coop possono essere utilizzate anche nei punti vendita Coop Pronto?

Tutte le carte regalo Coop sono accettate per il pagamento di carburante o degli acquisti nei punti vendita Coop Pronto.

Come mai alcuni articoli sono più costosi nel punto vendita Coop Pronto che nelle filiali Coop?

I punti vendita Coop Pronto sono punti vendita convenience con orari di apertura prolungati. Offriamo le marche proprie Coop a prezzi Coop. Gli articoli di marca possono essere venduti a prezzi marginalmente più alti rispetto alle filiali Coop a causa dei maggiori canoni di locazione, degli orari di apertura prolungati o delle maggiori spese infrastrutturali e logistiche.

Perché nei punti vendita Coop Pronto non vengono offerti gli stessi articoli proposti nei supermercati Coop?

Nei punti vendita Coop Pronto, rispetto ai supermercati della cooperativa Coop, l’assortimento è limitato agli articoli leader a causa delle inferiori dimensioni delle superfici di vendita. Si tratta degli articoli più acquistati dai clienti nei punti vendita Coop Pronto. L’assortimento nei punti vendita Coop Pronto si limita a circa 2000-2500 articoli per il consumo quotidiano e viene periodicamente verificato.

Restituzione delle bombole di gas propano senza carta di deposito.

All’acquisto di una bombola di gas propano ricevete una carta di deposito che vale come garanzia per la restituzione del deposito versato.
La ricevuta non è necessaria.

In caso di perdita della carta di deposito, è possibile inviare una relativa richiesta scritta sul sito Internet di VITOGAZ e ricevere una nuova carta di deposito.
http://www.vitogaz.ch/it/gas-in-bombole/sistema-cash-back/
Alla restituzione della bombola, restituite anche la carta ricevuta e il vostro deposito sarà rimborsato.

Come mai alle casse vengono consegnati sacchetti di plastica?

Ci siamo chiesti se per garantire cortesia e un servizio impeccabile al cliente fosse meglio offrire il sacchetto di plastica o rinunciarvi in virtù di ragioni ecologiche. Abbiamo scelto la prima opzione. Contiamo sulla responsabilità individuale dei nostri clienti per rinunciare quanto possibile ai sacchetti di plastica, smaltirli adeguatamente dopo l’utilizzo oppure riutilizzarli.

Altro:

Vorrei lavorare in un punto vendita Coop Pronto. Come procedo?

Tutti i nostri punti vendita Coop Pronto sono gestiti in modo indipendente dai rispettivi gestori, che assumono autonomamente il proprio personale. A questo link troverete le attuali offerte d’impiego.

Sono previsti dei superpunti per l’olio combustibile?

Acquistando l’olio combustibile Coop vengono accumulati 250 superpunti per ogni 1000 litri, fino a una quantità massima di 10’000 litri.