Dal mese di febbraio 2018, i Reka-Check e la Reka-Card sono accettati anche per pagare il carburante da Coop Pronto. 

Da febbraio 2018, la Valuta Reka (Reka-Check e Reka-Card) viene accettata come mezzo di pagamento per il carburante presso tutti i punti vendita Coop Pronto con stazione di servizio. Nei distributori automatici di benzina Coop si può pagare con la Reka-Card. Questa modalità di pagamento non è comunque abbinabile con i buoni carburante o con le azioni. Resta impossibile acquistare con il denaro Reka le merci dello shop.

Il denaro Reka è disponibile in forma di Reka-Check nei tagli da 10 e 50 franchi e in forma di Reka-Card (vedi illustrazione a sinistra). È un mezzo di pagamento per servizi turistici in Svizzera, emesso dalla Cassa svizzera di viaggio (Reka). I Reka-Check si possono acquistare con il 3% di sconto nei grandi punti di vendita Coop tramite Supercard.

I Reka-Check sono assimilabili alle banconote, ma non ammettono il pagamento di un resto. Sono accettati al loro valore nominale. La Reka-Card è una carta di debito funzionante come una carta Maestro o una Postcard, da impiegare nei terminali di pagamento. L’importo viene arrotondato al centesimo.

In palio 1 su 10 Reka-Check da 50 franchi ciascuno

REKA_IT
* I seguenti campi sono obbligatori