Per realizzare i sogni delle fragole – I nostri migliori consigli

Da maggio a ottobre è la stagione delle fragole in Svizzera. È il momento perfetto per utilizzare i dolci frutti rossi per dessert come tartelette alle fragole, mousse alle fragole o tiramisù alle fragole. Ma le fragole possono anche dare un tocco in più ai piatti salati. Leggete i nostri consigli sulle fragole.

  • Fresco è megliose possibile, le fragole dovrebbero essere consumate fresche direttamente dopo la raccolta o l’acquisto. In alternativa, le fragole possono essere conservate in frigorifero per un massimo di due giorni. È meglio mettere le bacche non lavate su un piatto ricoperto di carta da cucina. La carta assorbe l’umidità e aumenta la conservabilità delle bacche.
     
  • Aroma dolcele fragole vanno sempre lavate con il picciolo. Altrimenti possono assorbire l’acqua e perdere l’aroma pieno e dolce.
     
  • Ice, ice, baby!le fragole dovrebbero essere congelate solo in forma di purea, perché l’acqua congelata nel frutto distrugge le pareti cellulari e rende le bacche mollicce quando una volta scongelate. Se ridotte in purea, durano fino a 6 mesi e possono essere facilmente utilizzate per rendere più dolci bevande, smoothie, dessert e marmellate.
     
  • Siate audacitutti conoscono e amano la combinazione fragola e cioccolato. Anche le fragole e il rabarbaro vengono spesso utilizzati insieme. E che ne dite di asparagi o spinaci? Le fragole si abbinano sorprendentemente bene anche a carne, pesce o frutti di mare. Siate audaci e scoprite nuovi mondi di gusto

Potete trovare altri consigli e ricette deliziose con le fragole su bettybossi.ch.

Prodotti con fragole

Mostra tutti

Ricetta deliziosa con le fragole

Insalata con carne di manzo e fragole

Rinfrescante e originale! Scoprite ora la nostra ricetta per le miti serate estive.

Scoprire le ricette

Vincere una teglia a forma di cuore

L’amore passa anche per le papille gustative. Sorprendete i vostri cari con una torta o un pagnotta a forma di cuore. Con la teglia 2 in 1 di Betty Bossi, potete preparare un cuore intero o una corona a forma di cuore. Grazie alla base rimovibile e al rivestimento antiaderente di ottima qualità, la manipolazione è molto semplice.

Partecipare ora e vincere 1 delle 10 teglie a forma di cuore di Betty Bossi.

Buona fortuna!

OHNE FRAGE IT
* I seguenti campi sono obbligatori