Carburanti

Presso i punti vendita Coop Pronto con stazione di servizio fate il pieno di carburante della migliore qualità, in conformità con la norma svizzera. Inoltre trovate gli accessori per auto più richiesti. Le stazioni di servizio Coop garantiscono sempre prodotti della più alta qualità e prezzi convenienti.

Nelle nostre stazioni di servizio Coop offriamo tutta la gamma di carburanti:

  • senza piombo 95
  • senza piombo 98
  • diesel

Cosa distingue senza piombo 95 da senza piombo 98

La differenza tra senza piombo 95 e senza piombo 98 consiste principalmente nel diverso quantitativo di ottani. Sul libretto di istruzioni della vostra vettura o sull’adesivo che spesso si trova sul tappo del serbatoio trovate indicazioni sul tipo di carburante richiesto.

Diesel

Il gasolio si distingue sostanzialmente per la stabilità alle basse temperature, per cui parliamo di gasolio estivo o invernale. Il gasolio invernale ha una buona resistenza al gelo. D’inverno il suo corretto funzionamento è garantito fino a -20°.

Idrogeno

La produzione di idrogeno non comporta l'emissione né di CO2 né di altre sostanze inquinanti. Viaggiando con un'automobile o un camion alimentati a idrogeno, dal tubo di scarico fuoriesce soltanto vapore acqueo. Il 4 novembre 2016, Coop Mineraloel AG ha inaugurato a Hunzenschwil la prima stazione di servizio pubblica a idrogeno della Svizzera e ha già in programma di aprirne altre in altre regioni del Paese. Non vogliamo farci cogliere impreparati per il futuro perché, anche se la domanda di carburanti fossili diminuisce, la mobilità esisterà sempre.

Accessori per auto

In tutti i punti vendita Coop Pronto con stazione di servizio trovate i bollini autostradali svizzeri, diversi oli per motore, il liquido tergicristalli e le ricariche AdBlue per autovetture.

Le nostre pompe pneumatiche garantiscono la giusta pressione nei vostri pneumatici.

AdBlue®

AdBlue è un'urea liquida al 32,5%, impiegata per ridurre le emissioni di NOx nei veicoli commerciali. L'urea dosificata e iniettata nel tubo di scarico ((NH2)2CO) è sottoposta, attraverso il calore presente nel catalizzatore, a una fusione con ossidi di azoto, da cui viene sprigionato vapore acqueo e azoto (N2). L'azoto non dà problemi di sorta poiché è presente per l'80% nell'aria che respiriamo. Grazie a questa tecnologia vengono ampiamente rispettati i valori limite prescritti dalla normativa Euro 5.

L'AdBlue è disponibile in sacchetto MOTOREX da 5 lt in tutte le stazioni di servizio Coop.