Compensare CO₂ con la Coop Pronto Card

É possibile compensare anche con la Coop Pronto Card, sostenendo con noi un importante progetto di protezione del clima della fondazione myclimate. Siete voi a decidere se compensare le emissioni di CO₂ causate dalla combustione di benzina e diesel. Voi pagate 1 centesimo in più per ogni litro di benzina o diesel rifornito, mentre noi ci assumiamo il resto dei costi di compensazione. 

COMPENSARE CO₂ È DAVVERO SEMPLICE

1. Fare rifornimento

Fate rifornimento di benzina o diesel come sempre in una delle nostre stazioni di servizio Coop.

2. Informare il personale di cassa

Comunicate al nostro personale di cassa se desiderate aderire alla compensazione di CO₂ e contribuite con 1 centesimo in più per ogni litro di benzina o diesel rifornito. Il resto dell’importo di compensazione sarà a carico nostro. Un suggerimento: È possibile anche registrare in modo permanente l’adesione alla compensazione di CO₂ sulla vostra carta. Basta registrarsi online con il proprio account e selezionare il campo corrispondente.

3. Ritirare la ricevuta

L’operazione di compensazione di CO₂ sarà riportata automaticamente sulla ricevuta di rifornimento. Se avete registrato in modo permanente l’adesione alla compensazione di CO₂ sulla vostra carta, l’importo sarà indicato sulla fattura mensile.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Progetto di protezione del clima in Madagascar

Unitevi a noi e alla fondazione myclimate per sostenere un importante progetto di protezione del clima in Madagascar.

Maggiori informazioni