Consigli per le escursioni

Consigli per le gite - Bellissimi itinerari in auto in Svizzera

I giorni di sole e di cielo azzurro sono alle porte. Cosa c’è di meglio che approfittare del bel tempo per trascorrere una giornata all’aperto? Coop Pronto vi propone una selezione di articoli perfetti per le vostre gite. Basta fare il pieno, entrare nel Coop Pronto e riempire il cestino con i vostri prodotti preferiti. Ed ecco che la gita può iniziare!

Che vogliate fare una gita sulle sponde del Lago di Thun nell’Oberland bernese, visitare gli incantevoli villaggi che incorniciano il lago Untersee nella Svizzera orientale, guidare lungo le ripide scogliere del lago dei Quattro Cantoni nella Svizzera centrale, viaggiare tra le rocce di Leukerbad nel Vallese o approfittare del percorso mozzafiato che costeggia i vigneti del lago Lemano nella Svizzera francese sud-occidentale, la Svizzera offre una varietà di paesaggi straordinari e di esperienze per tutti i gusti.

Indipendentemente dal percorso scelto, gli articoli di Coop Pronto saranno i vostri compagni di viaggio ideali!

Da Interlaken a Thun

La strada da Interlaken a Thun è un percorso pittoresco lungo il lago di Thun a nord, passando per le grotte di San Beato, Merligen e Oberhofen. Raccomandiamo di fermarsi ad ammirare il Castello di Oberhofen, che si affaccia direttamente sulle sponde. La strada si snoda attraverso una suggestiva curva a S vicino alle grotte di San Beato e attraversa due brevi gallerie non illuminate prima di Merligen. I visitatori e le visitatrici possono approfittare della meravigliosa vista lago in direzione Spiez.

Da Kreuzlingen a Sciaffusa

Il nostro viaggio inizia a Kreuzlingen e ci porta, seguendo le sponde del lago Untersee, fino a Stein am Rhein. Il tratto tra Ermatingen ed Eschenz invita a una rilassante guida lungo le sponde, attraversando incantevoli villaggi come Berlingen e Steckborn. A Diessenhofen, possiamo attraversare il vecchio e pittoresco ponte di legno sul Reno e l’enclave tedesca di Büsingen, prima di percorrere gli ultimi chilometri praticamente lungo la riva fino a Sciaffusa.

Da Küssnacht a Brunnen

Seguendo le sponde del lago dei Quattro Cantoni, si può vedere la Rigi a sinistra e le placide acquee lacustri a destra. Tra Vitznau e Gersau, la strada si snoda costeggiando ripide scogliere, mentre la vista si apre verso Brunnen, dove il Fronalpstock e le montagne di Mythen completano il panorama.

Da Leukerbad a Varen

Se Leukerbad è nota a molti, il paesino di Inden rimane alquanto sconosciuto. Si trova appena prima di Leukerbad ed è l’ultimo villaggio sulla strada per Varen svoltando su Rumeling. Il percorso scende prima ripidamente attraverso il bosco, poi segue un breve tratto esposto lungo la parete rocciosa, attraversando due gallerie e superando pareti rocciose a strapiombo, per poi offrire una magica vista sulla valle del Rodano.

Da Lutry a Vevey

Il viaggio inizia a Lutry, vicino a Losanna, e conduce attraverso incantevoli vigneti a Chexbres e Vevey. La regione offre una vista mozzafiato sul lago Lemano e sulle Alpi. Invece di prendere l’autostrada, costeggiate il lago o, ancora più suggestivo, percorrete le strade strette tra i vigneti, passando per villaggi pittoreschi come Châtelard, Riex ed Epesses.

Prodotti per le gite

Mostra tutti

Concorso: L'anima della festa!

Vincete un buono del valore di CHF 500.– per la vostra prossima escursione.

Potete trovare tutte le offerte su weekend4two.ch

Buona fortuna!

OHNE FRAGE IT
* I seguenti campi sono obbligatori