Servizio clienti

Nel nostro elenco tematico abbiamo raccolto per voi le domande più frequenti e le relative risposte. Avviate una ricerca con la vostra domanda oppure scorrete le FAQ. Selezionando una tematica potrete visualizzare tutte le relative domande e risposte. Se non doveste trovare la risposta che cercate, non esitate a contattarci telefonicamente (tel. 0848 888 444, tariffa nazionale, dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00).

La vostra richiesta

Domande frequenti su rifornimento

Posso acquistare l’elettricità per il mio veicolo presso Coop Mineraloel?

La nostra offerta comprende varie stazioni di ricarica, che mettiamo a disposizione in sedi Coop Pronto selezionate. Può trovare le nostre sedi qui: www.coop-pronto.ch/it/. Con il filtro «Stazione di servizio», è possibile selezionare una stazione di ricarica per veicoli elettrici o Tesla.

Rivediamo costantemente la nostra offerta e aggiungiamo sistematicamente stazioni di ricarica per veicoli elettrici alle nostre stazioni di servizio

Vous n'avez pas reçu de Superpoints pour vos achats / votre plein d'essence dans un Coop Pronto.

Esibendo la Supercard alla cassa, riceverà 1 superpunto per ogni litro (non per ogni franco) di benzina o gasolio acquistato.

Perché Coop Pronto offre il biodiesel solo in determinate stazioni di servizio Coop e non in tutte?

La maggior parte delle stazioni di servizio della nostra rete fornisce gasolio con componenti biologici.

Perché i prezzi della benzina nelle stazioni di servizio Coop Pronto sono diversi?

"I carburanti delle stazioni di servizio Coop Pronto sono prodotti soggetti alle quotazioni di borsa che dipendono da diversi fattori di costo:

 

il prezzo del carburante è composto dal prezzo di approvvigionamento e dalla posizione competitiva di una stazione di servizio locale. Dati gli elevati oneri statali, un prezzo d’acquisto fortemente fluttuante e i costi di trasporto molto diversi, il prezzo del greggio ha solo un’influenza limitata sul prezzo per i clienti. Inoltre, il prezzo del carburante dipende fortemente dai costi e dalla concorrenza locali. Il panorama competitivo in alcune regioni (soprattutto quelle di confine) è molto agguerrito.

 

Facciamo tutto il possibile per garantire ai nostri clienti prezzi accattivanti per il carburante. Puntiamo inoltre su un’alta qualità del carburante e su un elevato standard di offerte aggiuntive.

 

Ci auguriamo che queste informazioni la aiutino a capire meglio la situazione e la ringraziamo per la comprensione."

Quali stazioni di servizio Coop offrono metano?

Attualmente offriamo il metano solo in alcune stazioni di servizio Coop: www.coop-pronto.ch/it/ (selezionare metano nel filtro «Stazione di servizio»).

Domande frequenti su spesa

È possibile pagare in euro nei negozi Coop Pronto?

Nei punti vendita Coop Pronto è possibile pagare in euro. Tuttavia, il resto si riceve in franchi svizzeri.

Come mai nei punti vendita Coop Pronto non vengono offerti gli stessi articoli proposti nei supermercati Coop?

I punti vendita Coop Pronto sono concepiti per il superrapido e il freschissimo. Con questo concetto vogliamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che apprezzano la velocità e la freschezza nelle sedi più comode con orari di apertura prolungati. Inoltre, lo spazio disponibile in queste sedi è solitamente più limitato rispetto ai normali punti vendita Coop.

Questi fattori hanno un impatto sulla configurazione del nostro assortimento. I punti vendita Coop Pronto non hanno quindi la stessa offerta di prodotti delle filiali Coop.

Grazie per la comprensione.

Restituzione delle bombole di gas propano senza carta di deposito.

All’acquisto di una bombola VITOGAZ riceverà una carta di deposito che vale come garanzia per la restituzione del deposito versato. Questo perché il sistema di deposito VITOGAZ prevede che le bombole di gas possano essere restituite solo insieme a una carta di deposito valida, in modo da poter rimborsare la cauzione. In caso di smarrimento della carta di deposito, contattare direttamente VITOGAZ: www.vitogaz.ch/it/Sistema-Cash-Back.

Le carte regalo Coop possono essere utilizzate anche nei punti vendita Coop Pronto?

Le carte regalo Coop Pronto sono valide in tutti i punti vendita Coop Pronto.

Perché i prezzi dei prodotti presso Coop Pronto sono più elevati rispetto a quelli dei punti vendita Coop?

I punti vendita Coop Pronto sono punti vendita convenience con orari di apertura prolungati. Offriamo le marche proprie Coop a prezzi Coop. Gli articoli di marca vengono venduti a prezzi marginalmente più alti rispetto alle filiali Coop a causa dei maggiori canoni di locazione, degli orari di apertura prolungati o delle maggiori spese infrastrutturali e logistiche.

Domande frequenti su le carte carburante

Posso ritirare i Superpunti come azienda?

Ha domande o reclami riguardanti l’accuratezza della fatturazione? In questo caso, contatti per iscritto il Coop Pronto Card Center entro 15 giorni dal ricevimento della fattura: www.coop-pronto.ch/it/rifornimento/carte-carburante/contatti.

La mia Coop Pronto Card è stata smarrita o rubata. Cosa devo fare?

In caso di smarrimento o furto della carta o in caso di danni dovuti all’uso improprio della stessa, è necessario informare immediatamente il Coop Pronto Card Center: telefonicamente al numero 0848 80 20 80 (lun-ven 8.00-18.00) o via e-mail all’indirizzo welcome@coopprontocard.ch.

Si prega di segnalare il furto o l’uso improprio di qualsiasi tipo alla polizia. In questo caso, si prega di inviare una copia della denuncia al Coop Pronto Card Center. Il/la titolare della carta rimane responsabile fino alla denuncia del danno.

Un suggerimento: allo stesso tempo, ordini una carta sostitutiva via e-mail all’indirizzo welcome@coopprontocard.ch o per lettera all’indirizzo postale del Card Center.

Quando possono essere rifiutate le domande di carte, le carte bloccate o anche il contratto terminato?

I motivi per cui le richieste di carte vengono respinte, le carte bloccate o addirittura il rapporto contrattuale viene annullato sono molteplici, come ad esempio dubbi giustificati sulla solvibilità o il mancato rispetto delle disposizioni contrattuali.

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle CG o presso il Coop Pronto Card Center: www.coop-pronto.ch/it/rifornimento/carte-carburante/contatti.

Altro

Sono interessato a lavorare in un punto vendita Coop Pronto

Grazie per il suo messaggio e per il suo interesse per Coop Pronto.

I nostri punti vendita sono gestiti da gestori indipendenti che sono anche responsabili del reclutamento del personale. Pertanto, la preghiamo di inviare la sua candidatura direttamente al punto vendita Coop Pronto interessato. Una panoramica di tutte le sedi è disponibile sul sito www.coop-pronto.ch.