Servizio clienti

Nel nostro elenco tematico abbiamo raccolto per voi le domande più frequenti e le relative risposte. Avviate una ricerca con la vostra domanda oppure scorrete le FAQ. Selezionando una tematica potrete visualizzare tutte le relative domande e risposte. Se non doveste trovare la risposta che cercate, non esitate a contattarci telefonicamente (tel. 0848 888 444, tariffa nazionale, dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00) oppure a inviarci la vostra domanda tramite il modulo di contatto.

La vostra richiesta

Domande frequenti su rifornimento

Posso acquistare l’elettricità per il mio veicolo presso Coop Mineraloel?

Alla nostra stazione di servizio Coop di Dietlikon la Coop Mineraloel AG offre in collaborazione con Tesla una stazione di ricarica per veicoli Tesla. Attualmente vi sono 6 punti di ricarica, e ne sono previsti altri.

Presso la nostra stazione di servizio Coop di Oberentfelden è in costruzione una colonnina di ricarica per 2 veicoli elettrici mentre ad Adliswil ne è prevista l’installazione.

Quanti superpunti per il pieno?

Sui carburanti, nei shop Coop Pronto con stazione di servizio viene dato 1 superpunto per ogni litro di carburante acquistato presentando la Supercard prima della procedura di pagamento.

Coop vende buoni carburante?

I punti vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio vendono carte regalo Coop, che permettono di pagare il carburante e gli acquisti effettuati presso il punto vendita Coop Pronto.

Perché Coop Pronto offre il biodiesel solo in determinate stazioni di servizio Coop e non in tutte?

Per la Coop Mineraloel AG è molto importante che mischiando i biocomponenti al carburante diesel non si verifichino errori e si possa sempre garantire un’impeccabile qualità del prodotto. Di conseguenza, il biodiesel viene mischiato solo quando l’origine e la qualità soddisfano tutte le esigenze. Allo stesso modo, anche il deposito autocisterna deve poter garantire i criteri della CMA quali ad es. il procedimento tecnico di carico. Nel caso in cui le disposizioni non siano soddisfatte o oppure in presenza di problemi di consegna del biodiesel, la CMA rifornisce le vostre stazioni di servizio con diesel fossile.

Perché esistono simili differenze di prezzo per la benzina?

La Coop Mineraloel AG mira a offrire dei prezzi il più possibile unitari e interessanti a tutti i clienti. La concorrenza locale genera tuttavia divergenze tra i prezzi del carburante a livello nazionale. Ci impegniamo affinché i nostri clienti beneficino del miglior prezzo possibile, nonostante lo scenario concorrenziale. Inoltre, durante l’anno offriamo a diverse riprese interessanti sconti sul carburante, oltre a 1 superpunto per ogni litro di carburante acquistato.

Quali stazioni di servizio Coop offrono metano?

"Al momento è possibile fare rifornimento di metano grazie a un partenariato presso le seguenti quattro stazioni di servizio Coop: Alchenflüh BE, Bernstrasse 50; Rorschach, St. Gallerstrasse 52; Payerne, Route de Bussy 22 e Bulle, Rue de Battentin 1.

La Coop Mineraloel AG non è attiva nel commercio di metano e coopera perciò in questo ramo con un fornitore terzo. Esaminiamo costantemente le energie alternative dal punto di vista dell’approvazione dei clienti e del loro potenziale di mercato e ambientale.
"

Domande frequenti su spesa

È possibile pagare in euro nei negozi Coop Pronto?

Nei punti vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio è possibile effettuare pagamenti contanti in euro. Il resto sarà però corrisposto in franchi svizzeri.

Come mai nei punti vendita Coop Pronto non vengono offerti gli stessi articoli proposti nei supermercati Coop?

L’assortimento è limitato agli articoli leader a causa delle inferiori dimensioni delle superfici di vendita. Si tratta degli articoli più acquistati dai clienti nei punti vendita Coop Pronto. L’assortimento nei punti vendita Coop Pronto si limita a circa 2000-2500 articoli per il consumo quotidiano e viene periodicamente verificato.

Restituzione delle bombole di gas propano senza carta di deposito.

All’acquisto di una bombola di gas propano ricevete una carta di deposito che vale come garanzia per la restituzione del deposito versato.

La ricevuta non è necessaria.

 

In caso di perdita della carta di deposito, è possibile inviare una relativa richiesta scritta sul sito Internet di VITOGAZ e ricevere una nuova carta di deposito.

 

www.vitogaz.ch/gas-in-flaschen/cash-back-system/

 

Alla restituzione della bombola, restituite anche la carta ricevuta e il vostro deposito vi sarà rimborsato.

Le carte regalo Coop possono essere utilizzate anche nei punti vendita Coop Pronto?

Tutte le carte regalo Coop sono accettate per il pagamento di carburante o degli acquisti nei punti vendita Coop Pronto.

Perché i prezzi dei prodotti presso Coop Pronto sono più elevati rispetto a quelli dei punti vendita Coop?

I punti vendita Coop Pronto sono punti vendita convenience con orari di apertura prolungati. Offriamo le marche proprie Coop a prezzi Coop. Gli articoli di marca vengono venduti a prezzi marginalmente più alti rispetto alle filiali Coop a causa dei maggiori canoni di locazione, degli orari di apertura prolungati o delle maggiori spese infrastrutturali e logistiche.

Perché Coop Pronto chiede 5 centesimi per i sacchetti di plastica

Il materiale utilizzato per i sacchetti è un "vero" riciclaggio, si tratta cioè di scarti di pellicole che Papier-Mettler recupera dai mercati come ad esempio da magazzini e punti di ritiro di pellicole vecchie, per lavorarli nuovamente. Ciò significa che questo materiale soddisfa le esigenze più elevate in termini ecologici, come ad esempio quelle del label Oecoplan di Coop o dell'Angelo Blu.

Domande frequenti su le carte carburante

Posso ritirare i Superpunti come azienda?

I reclami relativi all'accuratezza della fatturazione possono essere comunicati per iscritto a benvenuti@coopprontocard.ch entro 15 giorni dal ricevimento.

Cosa succede dopo la scadenza della carta (valida per 3 anni), che è stata utilizzata anche almeno una volta nell'anno precedente?

Alla fine della validità della carta (3 anni), una nuova carta sarà emessa automaticamente secondo le condizioni generali.

Posso ritirare i Superpunti come azienda?

Secondo le condizioni generali, le persone giuridiche non beneficiano dei superpunti.

La mia Coop Pronto Card è stata smarrita o rubata. Cosa devo fare?

Faccia bloccare immediatamente la carta (Tel. 0848 80 20 80 Lun-Ven 8.00h-18.00h) oppure la blocchi tramite il suo login personale. In caso di necessità, può ordinare contemporaneamente una carta sostitutiva.

In ogni caso la carta sostitutiva deve essere ordinata per iscritto (E-Mail benvenuti@coopprontocard.ch o online online.coopprontocard.ch)

Quando possono essere rifiutate le domande di carte, le carte bloccate o anche il contratto terminato?

Se ci sono ragionevoli dubbi in merito alla solvibilità o se le disposizioni contrattuali non sono rispettate.

Altro

Sono interessato a lavorare in un punto vendita Coop Pronto

Tutti i punti vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio sono gestiti da gestori indipendenti, responsabili diretti del reclutamento e della gestione del personale. Si prega di rivolgersi direttamente al punto vendita nel quale desiderate lavorare o andate sul nostro sito www.coop-pronto.ch.