Fare rifornimento e contribuire alla tutela ambientale

Sosteniamo insieme un efficace progetto di tutela ambientale della fondazione myclimate. Decidete volontariamente se desiderate contribuire alla tutela ambientale in ragione delle emissioni di CO2. generate dalla combustione di benzina e diesel. Voi pagate 1 centesimo in più per ogni litro di benzina o diesel rifornito, mentre noi ci assumiamo il resto del contributo alla tutela ambientale.

I seguenti metodi di pagamento non sono accettati per il pagamento del contributo alla tutela ambientale:

  • REKA-Card
  • REKA-Check
  • Pagamento con superpunti

Contribuire alla tutela ambientale è facile

1. Fare rifornimento

Fate rifornimento di benzina o diesel come sempre in una delle nostre stazioni di servizio Coop.

2. Informare il personale di cassa

Comunicate al nostro personale di cassa se desiderate contribuire alla tutela ambientale e pagate 1 centesimo in più per ogni litro di benzina o diesel rifornito. Noi ci faremo carico del resto del contributo alla tutela ambientale necessario.

3. Ritirare la ricevuta

Il contributo alla tutela ambientale viene automaticamente indicato sulla ricevuta del carburante. Il contributo alla tutela ambientale viene successivamente trasferito alla fondazione myclimate.

INFORMAZIONI SU MYCLIMATE

myclimate, con sede a Zurigo, sostiene in Paesi in via di sviluppo ed emergenti progetti di protezione del clima che mirano alla sostenibilità ecologica, sociale ed economica. I progetti riducono le emissioni sostituendo le fonti energetiche fossili con energie rinnovabili o promuovendo tecnologie ad alta efficienza energetica. Inoltre, dovrebbero contribuire allo sviluppo sociale, ecologico ed economico della regione. I progetti sono costantemente monitorati e certificati da organismi esterni (standard di qualità come CDM, Gold Standard e Plan Vivo).

Per saperne di più visitate il sito myclimate.org

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Insieme a myclimate, sosteniamo un progetto in Madagascar che promuove la produzione e la distribuzione di fornelli efficienti e fornelli solari sostenibili. La misura è un contributo alla tutela ambientale e aiuta a contrastare la rapida deforestazione del Madagascar. Inoltre, scolari e scolare vengono sensibilizzati sui temi della protezione ambientale e di una cucina che rispetti il clima; inoltre, per ogni fornello venduto vengono piantati due alberi.

Per saperne di più sul progetto

CARTE CARBURANTE

Coop Pronto Card

Avete una Coop Pronto Card? Contribuite ora con noi alla tutela ambientale.

Maggiori informazioni

Coop Pronto Company Card

Offriamo anche ai titolari di carte carburante aziendali la possibilità di contribuire alla tutela dell’ambientale.

Maggiori informazioni

FAQ

È obbligatorio dare un contributo alla tutela ambientale?

No, potete decidere volontariamente se contribuire o meno alla tutela ambientale.

Per quale motivo, esattamente, si deve contribuire alla tutela ambientale?

Il contributo alla tutela ambientale nelle stazioni di servizio Coop comprende la combustione e il trasporto dei carburanti. I fattori di emissione sono congruamente certificati da myclimate.

Quanto paga Coop Mineraloel AG per il contributo alla tutela ambientale?

Il contributo totale alla tutela ambientale è attualmente di poco inferiore a 3 centesimi per litro di carburante. Il cliente privato paga 1 centesimo e Coop Mineraloel AG si fa carico della differenza. Abbiamo una responsabilità e vorremmo non solo permettere ai nostri clienti e alle nostre clienti di contribuire alla tutela ambientale, ma anche di partecipare finanziariamente. Per questo motivo anche noi diamo il nostro contributo alla tutela ambientale.

Posso pagare il contributo alla tutela ambientale con qualsiasi mezzo di pagamento?

Potete utilizzare i consueti mezzi di pagamento per pagare il contributo alla tutela ambientale, ad eccezione di REKA-Card, REKA-Check e superpunti.

Dove vanno a finire i soldi dei contributi alla tutela ambientale?

Le somme investite vengono direttamente versate alla fondazione myclimate. Da lì, almeno l’80% confluisce nel progetto di tutela ambientale che sosteniamo in Madagascar. Il resto viene utilizzato da myclimate per coprire i costi amministrativi.