Il viaggio da Lugano a Zermatt non è solo un’avventura su strada, ma anche un tuffo nella bellezza mozzafiato della natura svizzera. Il percorso tortuoso che attraversa il Passo del Gottardo conduce attraverso villaggi incantevoli, passando per pascoli verdi, fino a raggiungere Zermatt, un pittoresco paesino di montagna ai piedi del famoso Cervino.
Bellinzona, con i suoi imponenti castelli, affascina i visitatori con il suo ricco patrimonio storico e la sua bellezza suggestiva.
Andermatt offre una vasta gamma di esperienze: un’escursione alle sorgenti dei fiumi Reno, Reuss, Ticino e Rodano o un viaggio attraverso gli otto passi alpini Furka, Gottardo, Oberalp, Susten, Klausen, Lucomagno, Novena e Grimsel.
La storica Strada della Tremola, ricoperta di ciottoli, si snoda fino al Passo del Gottardo con 24 tornanti.


A Goms c’è il famoso ghiacciaio del Rodano. Ai piedi del ghiacciaio si trova una grotta di ghiaccio che può essere visitata.
Il Cervino è senza dubbio una delle montagne più famose e caratteristiche al mondo. La sua tipica sagoma piramidale si erge maestosa sopra il pittoresco villaggio di montagna di Zermatt, una destinazione popolare per gli escursionisti e gli amanti della natura.


Ricerca di località Pronto
Questo tour si ispira al Grand Tour della Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.