La salsiccia calda nel panino: hot dog da Coop Pronto

Il classico snack del mezzogiorno: l’hot dog

Sebbene l’hot dog (o hotdog) sia conosciuto oggi come spuntino proveniente dagli Stati Uniti, la ricetta originaria viene dall’Europa. L’emigrante tedesco Charles Feltman nel 1856 portò questa combinazione di pane e salsiccia calda da Hannover a New York, da dove l’hot dog conquistò tutto il mondo.

Assortimento di salsicce nel panino

Sebbene quella di salsiccia e pane non sia una combinazione insolita, si presta ad essere arricchita in base ai vostri gusti. Lo snack fatto di salsiccia calda arrostita in un panino di forma oblunga, tostato o cotto al vapore, si può imbottire con una combinazione di cipolle arrostite, cipolle fresche, cetrioli sott’aceto, insalata di crauti, senape, ketchup o maionese, in modo da soddisfare qualsiasi gusto personale. Chi lo vuole ancora più vario può sostituire la salsiccia: anche i würstel Frankfurter, Wiener o Bockwurst portano varietà al sapore. Oppure, avete mai provato a sostituire il classico panino di frumento con un panino integrale o una mezza Baguette?

Come fare da sé l’hot dog

Spesso durante la giornata non c’è il tempo per piatti laboriosi o lunghi da preparare, soprattutto se tra la fine del lavoro e i progetti per il tempo libero il tempo è breve. In giornate come queste, una veloce ricetta di hot dog è la scelta giusta. Basta scaldare la salsiccia e il pane, scegliere il ripieno, ed è fatta.

Vi manca il tempo o la voglia di cucinare?

Se non volete preparare da soli il vostro hot dog, ma preferite gustarlo caldo senza fatica, Coop Pronto è il posto giusto per voi. Vi basterà fare un salto al distributore di fiducia e gustarvi subito lo spuntino!

A proposito: oltre agli hot dog, da Coop Pronto ci sono anche altri pasti caldi o snack salati. Lasciatevi ispirare dal nostro assortimento.

Qui trovi Hot Dogs

[title] [address]
[nextopen]
[distance]
[distance]
telefono: [contact]
Visualizzare dettagliCalcolare l'itinerario