Tecnica di guida in presenza di ghiaccio
Uno stile di guida adeguato è fondamentale sulle strade scivolose. Evitate frenate e sterzate brusche, mantenete una distanza sufficiente dagli altri veicoli e guidate con cautela. Una tecnica di guida previdente e uniforme aiuta a ridurre al minimo il rischio di sbandamento.
Verifica generale
Prima di affrontare l’inverno, vale la pena fare un rapido controllo del veicolo. Controllate la batteria, gli pneumatici, il liquido di raffreddamento, i tergicristalli e le luci. Questo vi aiuterà a evitare spiacevoli sorprese.


Protezione di vetri e finestrini
Un trucchetto per risparmiare tempo al mattino: la sera coprite i finestrini dell’auto con un vecchio asciugamano o con uno speciale telo antigelo. Eviterete così la formazione di ghiaccio e potrete iniziare la giornata senza stress e senza dover passar tempo a rimuovere il ghiaccio dai finestrini.
Cura delle guarnizioni di gomma
Il freddo può rendere fragili le guarnizioni di gomma e provocare crepe. Un prodotto per la cura della gomma mantiene le guarnizioni elastiche e protegge dalle infiltrazioni di umidità all’interno dell’auto. Basta applicarlo prima di parcheggiare il veicolo per la notte per beneficiare di una protezione completa del mezzo.











